1. Aspetti Generali. Ambito di applicazione.

  1. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le relazioni commerciali intercorrenti tra noi – fine trade gmbh, società con socio unico, con sede legale in Austria, Am Gammarkt 4, 6640 Gotzis, iscritta al Firmenbuch (Registro delle Imprese) al n. FN 359644 presso il Tribunale Distrettuale (Landesgericht) di Feldkirch (di seguito la "Società") – ed il cliente.

  2. Sono definiti Consumatori ai fini delle presenti Condizioni Generali tutti i clienti considerati Consumatori ai sensi della legge applicabile. Sono definiti Professionisti, ai fini delle presenti Condizioni Generali, tutti i Clienti definiti imprenditori e/o professionisti dalla legge applicabile. Salvo ove diversamente previsto, le seguenti disposizioni si applicano sia ai Consumatori che ai Professionisti.

  3. Condizioni differenti, contrastanti o aggiuntive rispetto a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali non costituiranno alcun contratto tra la Società ed il cliente, salvo che le parti ne abbiano espressamente concordato per iscritto l'applicabilità.

2. Conclusione del contratto, consenso alla trasmissione di informazioni, conferma del contratto via email.

  1. Effettuando un ordine, il cliente formula una proposta contrattuale vincolante. Nel caso di ordini di beni trasmessi con mezzi elettronici, la Società confermerà senza ritardo al Cliente l'avvenuta ricezione dell'ordine mediante comunicazione elettronica (ossia, via email). La conferma di ricezione dell'ordine non costituisce di per sè accettazione vincolante della proposta contrattuale. La conferma di ricezione si considera dichiarazione di accettazione esclusivamente nel caso in cui la Società la riconosca espressamente come tale.

  2. La Società ha la facoltà accettare l'offerta entro una settimana dalla ricezione dell'ordine. Ove l'ordine dei beni avvenga con mezzi elettronici, la Società ha facoltà di accettare l'ordine stesso entro tre giorni lavorativi successivi all'avvenuta ricezione dell'ordine.

  3. La Società ha il diritto di rifiutare l'accettazione della proposta contrattuale (per esempio, dopo aver effettuato delle verifiche in merito al rating creditizio del cliente).

  4. È facoltà della Società non accettare ovvero cancellare qualsiasi ulteriore ordine effettuato dal cliente, finchè la procedura di elaborazione di un ordine non sia stata completata, ossia finchè la spedizione non sia stata effettuata ed il prezzo dei beni non sia stato integralmente corrisposto.

  5. La Società ha facoltà di risolvere il contratto qualora, per causa ad essa non imputabile, la Società non sia rifornita in maniera puntuale da altro fornitore, ovvero la prestazione divenga impossibile o eccessivamente onerosa per forza maggiore, caso fortuito, scioperi, blocchi, ovvero disastri naturali.

  6. Nell'eventualità di impossibilità sopravvenuta, totale o parziale della prestazione, dovuta a causa non imputabile alla Società, il cliente verrà informato senza ritardo. Quanto eventualmente già corrisposto a titolo di corrispettivo sarà restituito senza ritardo.

  7. Nel caso di ordine effettuato con modalità elettroniche, copia cartacea del contratto sarà conservata dalla Società, la quale provvederà ad inviarla al cliente a mezzo email all'atto dell'accettazione della proposta, unitamente alle Condizioni Generali, da considerarsi a tutti gli effetti parte integrante del contratto con efficacia vincolante per le parti. Dette Condizioni Generali saranno altresì messe a disposizione del cliente prima della conclusione del contratto.

  8. Fatture, note di credito, cancellazioni e solleciti saranno di norma inviati a mezzo email. Il cliente È tenuto ad informare senza ritardo la Società di ogni variazione di indirizzi email e ad assicurarsi che tale indirizzo email venga effettivamente utilizzato.

  9. Il cliente accetta che tutte le informazioni da fornire a cura della Società per legge saranno inviate a mezzo email.

  10. La Società si riserva il diritto di cedere i propri crediti nei confronti del cliente a soggetti terzi.

3. Riserva di proprietà. Clausola applicabile esclusivamente ai contratti conclusi con clienti qualificabili come Professionisti.

  1. I beni oggetto del contratto resteranno di proprietà della Società sino all'integrale pagamento del prezzo.

  2. Il cliente dovrà conservare con cura i beni per tutto il periodo in cui gli stessi sono soggetti a riserva di proprietà. Il cliente dovrà informare senza ritardo ed in forma scritta la Società relativamente ad ogni iniziativa da parte di terzi che abbia per oggetto i beni (in particolare nel caso di eventuali azioni esecutive sugli stessi), nonchè di ogni danno o distruzione degli stessi. Il cliente dovrà comunicare alla Società senza ritardo ogni evento modificativo della compagine societaria, ove applicabile, ovvero ogni mutamento del proprio indirizzo di residenza. Il cliente dovrà risarcire la Società di ogni danno e spesa dalla stessa subiti a seguito dell'inadempimento dei presenti obblighi o rispetto ad eventuali azioni intraprese per impedire iniziative di terzi aventi ad oggetto i beni.

  3. Ove il cliente si renda inadempiente rispetto al presente contratto (in particolare, in caso di ritardo nei pagamenti), la Società avrà la facoltà di risolvere il contratto, ai sensi delle norme vigenti, e di richiedere la restituzione dei beni. Inoltre, la Società avrà la facoltà, nel caso di violazione degli obblighi di cui al punto 2) che precede, di risolvere il contratto e di richiedere la restituzione dei beni, laddove non sussista alcuna ragionevole possibilità di adempimento del contratto stesso.

  4. Il Professionista ha il diritto di vendere i beni nel corso dell'ordinaria attività commerciale. Il Professionista cede sin d'ora alla Società tutti i crediti nei confronti di terzi derivanti da tali rivendite per l'importo indicato in fattura, e si impegna a redigere per tali crediti una nota da allegare ai propri libri contabili ovvero fatture. La Società accetta tale cessione. A seguito di detta cessione, il Professionista È autorizzato a riscuotere il credito. La Società si riserva il diritto di riscuotere essa stessa il credito non appena il Professionista cessi di adempiere ai propri obblighi di pagamento e sia inadempiente.

  5. Eventuali interventi sui beni da parte del Professionista saranno realizzati per conto della Società e secondo le istruzioni da questa impartite. In caso di trasformazione dei beni, la Società acquisirà la comproprietà del nuovo bene in proporzione al valore del bene consegnato dalla Società.

Lo stesso avviene nell'ipotesi in cui i beni siano trasformati ovvero combinati con altri beni che non appartengono alla Società.


4. Diritto di recesso (c.d. diritto di ripensamento), contratti conclusi a distanza / contratti di vendita online.

Informazioni sul diritto di recesso

Il cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal presente contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere ulteriori costi ad eccezione di quelli eventualmente da sostenersi per la restituzione della merce.

Il termine di quattordici giorni di cui sopra decorre dal momento in cui il cliente, ovvero un terzo designato dal cliente stesso (diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico dei beni.

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il cliente deve informare la Società (fine trade gmbh, indirizzo: Am Garnmarkt 4, 6840 Götzis, Austria, numero di telefono: +43 552320880–0, numero di fax: +43 5523 209024, indirizzo email: support.it@loviit.com) circa la propria volontà di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso (a titolo di esempio: lettera raccomandata, fax, email). A tal fine, il cliente può anche avvalersi del modulo di recesso allegato.

Al fine di esercitare il diritto di recesso nel rispetto del termine di legge, È sufficiente che il cliente abbia inviato la comunicazione relativa all'esercizio di detto diritto prima della scadenza del predetto periodo.

Conseguenze del recesso.

Qualora il cliente eserciti il recesso, la Società sarà tenuta a restituire, senza ritardo e comunque entro quattordici giorni dall'avvenuta ricezione della comunicazione di recesso da parte della Società, tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, incluse le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal cliente nel caso in cui questi abbia richiesto un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dalla Società).

La Società eseguirà tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la corresponsione degli importi dovuti, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in nessun caso sarà previsto a carico del cliente alcun addebito per tali operazioni di rimborso.

La Società potrà rifiutarsi di provvedere al rimborso sino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finchè il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il cliente dovrà inviare la merce ovvero consegnare la stessa presso l'indirizzo Corso Garibaldi, 21 – 33170 Pordenone senza ritardo, ed in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato alla Società la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine si considererà rispettato qualora il cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il cliente sosterrà il costo diretto della restituzione dei beni.

Il cliente sarà responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni nella misura in cui essa derivi da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per verificarne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Salvo quanto diversamente previsto dalle parti, il predetto diritto di recesso (c.d. diritto di ripensamento) non si applica alle seguenti tipologie di contratti:

  1. i contratti di servizi successivamente alla completa prestazione del servizio se l'esecuzione È iniziata su esplicita richiesta del cliente e se lo stesso ha confermato di essere consapevole della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società;

  2. alla fornitura di beni o servizi il cui prezzo È legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che la Società non È in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

  3. alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  4. alla fornitura di beni soggetti a deterioramento o la cui data di scadenza È breve;

  5. alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;

  6. alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, irreversibilmente mescolati con altri beni;

  7. alla fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto ed il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dalla Società;

  8. alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici consegnati in un involucro sigillato se il sigillo È stato rimosso dopo la consegna;

  9. alla fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

  10. ai servizi offerti nei seguenti settori: fornitura di alloggi per fini non residenziali, trasporto di beni, servizi di noleggio di autovetture, servizi di catering ovvero servizi attinenti attività ricreative qualora la Società abbia previsto nel contratto una data o un periodo di esecuzione specifici;

  11. alla fornitura di contenuti digitali su un supporto non materiale se l'esecuzione È iniziata con l'accordo espresso del cliente e con la sua accettazione della conseguente perdita del diritto di recesso.

5. Corrispettivo. Modalità di pagamento.

  1. Le seguenti disposizioni si applicano in assenza di specifiche disposizioni nei singoli contratti.

  2. I prezzi applicati sono prezzi correnti e trovano applicazione fino all'eventuale revoca degli stessi.
    Le informazioni sul prezzo sono suscettibili di variazioni da parte della Società.
    I prezzi sono espressi per i Professionisti al netto di IVA ai sensi di legge.
    Nell'ambito della vendita che preveda una spedizione, il prezzo non include le eventuali spese per l'assicurazione di trasporto, i costi di spedizione, i costi sostenuti dalla Società purchè tali importi siano resi noti prima della conclusione della procedura di inoltro dell'ordine.

    Il prezzo potrà essere pagato in contrassegno, ovvero ratealmente, con bonifico bancario, tramite PayPal, carta di credito ovvero ogni altra modalità di pagamento disponibile. La Società si riserva di escludere alcune modalità di pagamento. Il Cliente verrà informato tempestivamente a tale riguardo prima della conclusione del contratto. Il pagamento volontario tramite carta di credito ed in tutti i casi in cui sia richiesto dalla legge, È consentito esclusivamente ai clienti che abbiano compiuto 18 anni. Si prega di verificare che l'indirizzo di consegna, quello di residenza e l'indirizzo indicato in fattura siano i medesimi.

  3. Il cliente si impegna a corrispondere il prezzo convenuto entro quattordici giorni dalla ricezione dei beni. Decorso detto termine, sarà considerato inadempiente. Tale termine non si applica nel caso di pagamenti effettuati con carta di credito e PayPal. Nel caso di pagamento a rate, il termine di quattordici giorni decorrerà a partire dall'ultima rata dovuta.

    Per tutto il periodo in cui risulti inadempiente, il Professionista dovrà corrispondere interessi di mora ad un tasso pari agli interessi legali applicabili in detto periodo aumentati in misura dell'otto per cento annuo. Nei rapporti con clienti qualificabili come Professionisti, la Società si riserva il diritto di dimostrare una perdita superiore in termini di interessi di mora e di esigere tale somma.

    Il Professionista si impegna a sostenere tutti i costi e le spese connesse all'attività di recupero del credito, con particolare riferimento alle spese di riscossione ovvero altri costi necessari per avvalersi delle più opportune forme di tutela legale.

    Il Professionista avrà un diritto di compensazione nel caso in cui eventuali proprie contro–pretese siano ritenute fondate ed abbiano trovato accoglimento ovvero si trovino in fase di decisione e non siano oggetto di contestazione. Il Professionista non avrà diritto di sospendere i pagamenti per tali importi.

  4. Informazioni in merito al pagamento: In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, È necessario indicare nella causale il riferimento indicato nella nostra fattura. Ove la causale non corrisponda al riferimento di cui alla fattura, il cliente dovrà (se richiesto) inviare alla Società la distinta di pagamento ovvero l'ordine di disposizione di bonifico a mezzo email, fax o posta ordinaria, al fine di permettere alla stessa assegnare correttamente il pagamento. Il cliente sarà considerato inadempiente sino al momento in cui non sia possibile allocare correttamente il pagamento.

6. Accettazione della consegna, diritto di risoluzione del contratto in caso di mancata accettazione della consegna, passaggio del rischio.

  1. Il cliente È tenuto ad accettare la consegna di cui al contratto sottoscritto.

  2. Qualora non sia presente presso l'indirizzo indicato nell'ordine all'atto del primo tentativo di consegna, il cliente riceverà una comunicazione dal vettore che il primo tentativo di consegna non È andato a buon fine. Il cliente dovrà concordare con il vettore una nuova data di consegna, ovvero, nel caso in cui una nuova data di consegna sia stata già indicata nella comunicazione di mancata consegna, lo stesso dovrà essere presente in tale data ed accettare la consegna concordata nel contratto.

  3. In caso di mancata accettazione del bene oltre la seconda data di consegna, nel caso in cui il cliente sia un Professionista, la Società sarà autorizzata a risolvere il contratto senza concedere alcun termine ulteriore. Nel caso in cui nessuna persona sia disponibile presso l'indirizzo del cliente per ritirare il bene, la Società rilascerà allo stesso un avviso che i beni sono stati trasferiti presso la sede della Società (o presso altro luogo indicato da quest'ultima) richiedendo, in questo caso, di contattare la medesima per accordarsi sulla consegna.

  4. Il rischio di distruzione ovvero accidentale deterioramento dei beni È trasferito al cliente all'atto della consegna, ovvero nel caso di vendita con spedizione, al momento della consegna dei beni allo spedizioniere, al vettore ovvero altra persona o ente incaricato ad eseguire la spedizione. Quest'ultima disposizione non si applica ai contratti conclusi con i clienti qualificabili come Consumatori.

  5. Il ritardo nell'accettazione dei beni produce effetti equivalenti alla consegna. Quest'ultima disposizione non si applica ai contratti conclusi con i Consumatori.

7. GARANZIA

  1. In caso di vizio di conformità dei beni acquistati, il cliente ha il diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione ovvero sostituzione. E' fatto salvo il diritto della Società di rifiutare una delle due richieste qualora il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

    Nel caso di contratti conclusi con clienti qualificabili come Professionisti, la Società adempirà ai propri obblighi di garanzia rispetto a vizi di conformità scegliendo essa stessa tra riparazione ovvero sostituzione del bene.

  2. Nel caso in cui le riparazioni ovvero sostituzioni non siano effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, il cliente potrà a sua scelta richiedere una congrua riduzione del prezzo ovvero (in caso di vizio di conformità che non sia di lieve entità), la risoluzione del contratto. Resta salvo il diritto al risarcimento del danno.

  3. I Professionisti hanno l'obbligo di verificare la conformità dei beni consegnati in un congruo termine, e dovranno denunciare ogni vizio di conformità in forma scritta entro otto giorni dalla ricezione dei beni stessi, a pena di decadenza.

  4. Eventuali vizi occulti dovranno essere denunciati per iscritto immediatamente dopo la loro scoperta. L'onere della prova circa la scoperta del vizio, la data di scoperta e la sua tempestiva denuncia incombe sul Professionista.

    Nei contratti conclusi con Consumatori, la Società sarà responsabile quando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna dei beni; il consumatore dovrà denunciare il vizio di conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta del difetto.

  5. Il periodo di garanzia nei contratti con clienti qualificabili come Professionisti È di un anno.

Le parti concordano che, in caso di vendita di beni usati, il periodo di garanzia È stabilito nel termine di un anno dalla consegna del bene.


8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA', ESONERI DA RESPONSABILITA'

  1. Indipendentemente dalla relativa natura giuridica, la Società È tenuta a corrispondere un risarcimento ovvero a rimborsare l'intero importo delle spese in relazione alle perdite subite dal cliente esclusivamente allorchè esse siano conseguenza di dolo o colpa grave, o occultamento doloso di vizi, ovvero qualora siano state prestate espresse garanzie, o qualora siano state garantite determinate qualità e caratteristiche e / o durata di conservazione, o in caso di danni derivanti da lesioni alla vita, l'incolumità fisica o la salute, o per responsabilità per prodotto difettoso, o ove così previsto da norme di legge inderogabili.

  2. In caso di violazione di previsioni contrattuali di carattere essenziale (obblighi essenziali) causate da colpa lieve, la responsabilità della Società – indipendentemente dai casi di cui al punto 1 – È limitata ai soli danni ragionevolmente prevedibili all'atto della conclusione del contratto. Sono definiti "obblighi essenziali" quegli obblighi il cui adempimento È essenziale per la corretta esecuzione del contratto, la cui violazione pone il raggiungimento dello scopo del contratto a rischio, e sul rispetto del quale il contraente pu normalmente fare affidamento.

  3. Ai fini del presente contratto, diverse ipotesi di danno che hanno la stessa causa sono considerate come un unico evento dannoso (cd. criterio della continuità e della concomitanza).

  4. Fatti salvi i casi di cui ai punti 1 e 2, la Società È responsabile esclusivamente per la perdita di dati fino a concorrenza dell'importo del danno che si sarebbe verificato se i dati fossero stati regolarmente sottoposti a backup. Detta limitazione di responsabilità si applica, quindi, in particolare se il danno deriva dal fatto che il cliente abbia negligentemente omesso di eseguire il regolare backup dei dati, in tal modo non rendendo possibile recuperare i dati persi con un ragionevole sforzo, salvo il caso in cui sia stato assunto l'obbligo di eseguire per conto del cliente il backup dei dati.

  5. Ogni ulteriore e diversa responsabilità della Società per danni a beni materiali e perdite economiche È esclusa. Sono fatte salve eventuali norme di legge inderogabili in materia di responsabilità, ove applicabili.

  6. Le limitazioni ed esclusioni di responsabilità qui indicate trovano applicazione in relazione a rappresentanti legali, dipendenti, liberi professionisti ed altri agenti.

  7. La Società È responsabile esclusivamente in relazione al contenuto del proprio negozio online sul proprio sito internet. Sebbene si usino link per permettere l'acceso ad altri siti web, si declina ogni responsabilità per i contenuti esterni ivi forniti. La Società non riconosce tali contenuti esterni come propri. Nel caso in cui la Società si avveda di contenuti illeciti sui siti esterni, la stessa bloccherà immediatamente gli accessi a tali siti con contestuale rimozione del link in questione.

  8. I punti da 1 a 6 del presente capo si applicano esclusivamente ai contratti conclusi con clienti qualificabili come Professionisti, mentre il punto 7 si applicherà altresì ai contratti conclusi con Consumatori.

9. Protezione dei dati personali

  1. L'"informativa sui dati personali" della Società offre al cliente tutte le informazioni concernenti:
  • la natura, ambito, durata e finalità della raccolta, nonchè la modalità di trattamento e uso dei dati personali necessari per l'esecuzione degli ordini e per la fatturazione;

  • il diritto del Cliente di opporsi all'utilizzo anche in forma anonima dei propri dati, per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per lo svolgimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali;

  • le modalità di comunicazione dei dati a società da noi incaricate ai fini della verifica del rating creditizio del cliente o della spedizione dei beni, le quali sono esse stesse obbligate ad osservare la normativa sulla protezione dei dati personali per tutta la durata delle operazioni di verifica;

  • il diritto del cliente di ricevere gratuitamente informazioni sui suoi dati personali custoditi presso la Società;

  • il diritto del cliente di correggere, cancellare e bloccare i suoi dati conservati presso la Società;

  • in caso di cessione di crediti ad un soggetto terzo (cessionario), le modalità di trasferimento al cessionario delle informazioni necessarie per l'esecuzione degli ordini e la fatturazione.

  1. Ogni diversa raccolta, trattamento ovvero uso dei dati personali del cliente con modalità differenti rispetto a quelle di cui al punto 1 necessitano del consenso di quest'ultimo. Il cliente ha la possibilità di prestare il proprio consenso già prima della conferma dell'ordine ed ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato con efficacia futura (ai sensi della normativa applicabile sul trattamento dei dati personali) ed il diritto di verificare il contenuto del proprio consenso in ogni momento.

10. Disposizioni finali

  1. La legge applicabile alle presenti Condizioni Generali È la legge italiana, ad esclusione delle norme di diritto internazionale privato.

    È esclusa l'applicazione delle disposizioni della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci.

    Nel caso di contratti con Consumatori, le disposizioni di legge saranno applicabili esclusivamente nella misura in cui non siano in contrasto con norme imperative previste dalla legge vigente nel Paese di residenza del Consumatore.

  2. Nel caso in cui alcune disposizioni di contratto (incluse le presenti Condizioni Generali) siano ovvero divengano nulle e/o annullabili e/o inefficaci, in tutto o in parte, la validità delle rimanenti disposizioni rimarrà inalterata. In tale ipotesi le parti convengono che, nel caso di contratti tra Professionisti, tutte o parte delle disposizioni nulle saranno sostituite con nuove pattuizioni la cui finalità economica si avvicinerà il più possibile al contenuto della disposizione originaria nulla. Tali disposizioni si applicheranno anche nel caso in cui nel contratto risultino delle omissioni.

  3. In caso di controversie con i Consumatori che riguardino l'interpretazione, validità ovvero esecuzione delle presenti Condizioni Generali, il Giudice competente in via esclusiva sarà quello del luogo di residenza ovvero domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  4. Al fine di dirimere eventuali controversie relative alle presenti Condizioni Generali, i Consumatori potranno altresì avvalersi degli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie, attraverso gli organismi istituiti presso le Camere di commercio ai sensi della Legge n. 580 del 29 dicembre 1993.
    I Consumatori potranno inoltre avvalersi della procedura di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010 e successive modificazioni, in conformità con le condizioni stabilite dal singolo Organismo scelto dal Consumatore, nonchè delle procedure di negoziazione volontaria istituite dal capo II, articolo 2, comma 2, del medesimo decreto legislativo, oltre che dalle procedure di conciliazione paritetica previste dalle varie Carte dei Servizi.

  5. Per i contratti conclusi con clienti qualificabili come Professionisti: l'autorità giudiziaria italiana avrà giurisdizione esclusiva in relazione a qualsiasi controversia, e il Foro territorialmente competente sarà quello di Milano.

  6. Tutte le comunicazioni od avvisi tra la Società e il cliente relative al contratto dovranno essere in italiano, salvo diverso accordo tra le Parti.
    Per ogni informazione e/o necessità relativa ai prodotti venduti dalla Società È possibile contattare il servizio clienti di Tagliariol di Tagliariol Pietro & C. snc Corso Garibaldi, 21 – 33170 Pordenone Italia – PIVA 01248860932) scrivendo all'indirizzo email ecommerce@tagliariol.it.
    Più in particolare, per ogni informazione e/o necessità relativa ai pagamenti e alla fatturazione È possibile contattare direttamente il servizio clienti della Società al seguente indirizzo email: support.it@loviit.com .

    *      *      *

    Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.,il Professionista accetta ed approva specificamente le seguenti clausole delle presenti Condizioni Generali: 3) Riserva di Proprietà, 6) Risoluzione in caso di mancata consegna, 8) Limitazioni di responsabilità 10) Foro competente e legge applicabile.