Spedizione e Consegna

Le spese di spedizione non sono generalmente comprese nel prezzo dell'oggetto quindi vanno aggiunte ad esso, ad eccezione dei prodotti dove è espressamente indicato che le spese di trasporto sono gratuite. Le spese di spedizione sono sempre chiaramente specificate per ogni prodotto, sono IVA COMPRESA, e sono formulate per la spedizione in Italia. Per i costi di spedizione fuori dall'Italia contattateci.

Tutti i prodotti presenti nel nostro sito sono in pronta consegna (salvo venduto); tuttavia si consiglia di porre particolare attenzione alla data di consegna stimata indicata nell'inserzione. Alcuni prodotti vengono spediti in "dropshipping" (direttamente dal produttore) e nel caso in cui si verificassero dei ritardi rispetto alla data di consegna stimata, il cliente verrà prontamente avvisato. È prevista anche la possibilità di ritiro diretto presso nostra sede in Via De La Comina 19, 33170 Pordenone (PN), risparmiando le spese del trasporto.

Tagliariol snc consegnerà i prodotti al vettore, BRT o SDA, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi), ad esclusione di alcuni prodotti con tempi di consegna maggiori specificati direttamente nella pagina prodotto. Abbiamo scelto 2 opzioni per poter garantire ai nostri clienti la tariffa più conveniente. La consegna può essere affidata anche ad altri corrieri, a discrezione del venditore, in particolare nei casi di spedizioni relative a merci voluminose o pesanti.

Ricordiamo che la sola modalità di consegna con pagamento in contrassegno comporta spesse volte 1 giorno in più dei tempi medi di consegna del corriere. L'utente è pregato di tenerne conto.

La merce acquistata sarà consegnata all'indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell'acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito della BRT o della SDA. Qualora ciò non avvenga in maniera celere è sempre possibile avere il numero di rintracciabilità del pacco richiedendolo a ecommerce@tagliariol.it Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere "con riserva". Reclami riguardanti danni al materiale dovuti al corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d'indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Tagliariol snc:

  • entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell'arrivo dell'ordine informerà via e-mail il cliente;
  • informerà il cliente sul tempo necessario all'arrivo del prodotto mancante e, nel caso di articolo non più ordinabile, proporrà un articolo alternativo con le medesime caratteristiche. Il cliente comunicherà per iscritto la volontà di attendere il prodotto acquistato o di accettare la sostituzione con il prodotto alternativo;
  • nel caso il cliente non fosse disponibile ad attendere l'arrivo del prodotto mancante o ad accettare la sostituzione nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni al decorrere dal giorno successivo all'arrivo della mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura.

Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero: +39 0434 551094.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.

Si ricorda che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Tagliariol snc di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.

Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta se non per danni evidenti al pacco e con adeguata segnalazione al corriere. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.).

Non è prevista la consegna al piano.

Ricordate: avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci. È nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con "RISERVA DI VERIFICA COLLO" indicando il problema se ce ne fosse la necessità. Notificateci entro le 24 ore successive quanto accaduto inviando un'e-mail a ecommerce@tagliariol.it.
Non verranno prese in considerazione contestazioni per eventuali rotture o danneggiamenti subiti dalla merce se il ricevente non ha evidenziato le suddette riserve di verifica del collo sulla ricevuta firmata al trasportatore.